venerdì 27 maggio 2011
...
Il dolore ti colpisce in tutte le sue forme,una fitta leggera, un po' di amarezza, un dolore che va e viene, la normale sofferenza con cui conviviamo tutti i giorni...poi c'è un tipo di sofferenza che non riesci ad ignorare, una sofferenza così grande che cancella tutti gli altri pensieri, che fa scomparire il resto del mondo, e a un certo punto non riusciamo a pensare ad altro che alla nostra grande sofferenza...come affrontiamo il dolore dipende da noi...il dolore: ci anestetizziamo, lo accettiamo, lo elaboriamo, lo ignoriamo; e per alcuni di noi, il miglior modo per affrontarlo...è conviverci...
Puttane spose Jovanotti e Luca Carbone
Ragazze voi mi fate impazzire con questo rap io ve lo voglio dire e non lo faccio così tanto per fare il ruffiano ma parlo nel microfono col cuore in mano specialmente adesso che ho raggiunto un'età che mi permette di apprezzare con semplicità la bellezza e le caratteristiche diverse delle donne ritrovate delle donne perse tra il pensiero di piacere e quello di innamorarsi tra la voglia di una fuga e quella di sposarsi di far l'amore con tutti quelli che ti pare o di sceglierti un uomo e di portarlo all'altare e di fronte a questo dubbio a questo combattimento i vostri occhi mi riempiono di sentimento quando io vi vedo sole in mezzo a tanta gente nel rumore di una musica che non vale niente se non fossi accompagnata dai tuoi movimenti che ci accendono la carica volenti e nolenti e noi che grazie a quel serpente vi giriamo intorno a cercare nella notte un attimo di giorno per parlare con gli amici con parole condite da concetti e da espressioni (ehe) colorite e trovarsi poi da soli sotto le coperte a sognare di leccare le ferite aperte da esperienze e da storie da facce da sguardi dalla voglia di ricominciare ma è troppo tardi il pensiero vola e va a posarsi sul davanzale di una casa sul confine tra il bene e il male tra l'amore e il sesso tra il corpo e la mente per concludere che in fondo in fondo è divertente il continuo dondolare di tutte le cose questa falsa divisione tra puttane e spose ragazze voi mi fate impazzire a partire dalla mamma fino ad arrivare al concetto quello mistico della Madonna figlia madre moglie fidanzata sorella e nonna sempre dentro una di queste categorie e va cadere la mia mente le ragazze mie e io con questo lungo rap io vi racconto tutto anche se certi momenti può sembrarvi brutto ma io ascolto tanta musica mattina e sera la stagione che io amo di più la primavera quando sbocciano sugli alberi i germogli dei fiori e la gente ricomincia a stare un po' più fuori e le ragazze di città prendono il motorino e si siedono proprio sul bordo del sellino con capelli sciolti guidano con aria sicura e guardandole la vita sembra meno dura e quel sole che le illumina e le fa più belle in quel giorno sarà il re di tutte le altre stelle e il pensiero vola e va a posarsi sul davanzale di una casa sul confine tra il bene e il male tra l'amore e il sesso il corpo e la mente e per concludere che in fondo in fondo è divertente il continuo dondolare di tutte le cose questa falsa divisione tra puttane e spose il pensiero vola e va a posarsi sul davanzale di una casa sul confine tra il bene e il male tra l'amore e il sesso il corpo e la mente per concludere che in fondo in fondo è divertente il continuo dondolare di tutte le cose questa falsa divisione tra puttane e spose
Era bello quando le tue maggiori preoccupazioni erano avere una bicicletta o mangiare i biscotti!

"..ricordi quando da bambina, le tue maggiori preoccupazioni erano ricevere una bicicletta per il compleanno o mangiare biscotti a colazione?
Bhe l'età adulta è assolutamente sopravvalutata;non farti incantare dai tacchi alti, dalla libertà di fare sesso e dal fatto che i tuoi non ti stanno più addosso; essere adulti vuol dire avere delle responsabilità... le responsabilità, sono una gran rottura, davvero...una gran rottura. Gli adulti devono andare in certi posti, fare certe cose, guadagnarsi da vivere, e pagare l'affitto e se ti stai specializzando in chirurgia devi anche tenere fra le mani un cuore umano...insomma, parliamone delle responsabilità... tutto ciò fa sembrare meravigliosi biciclette e biscotti vero? Le responsabilità sono davvero una gran rottura...sfortunatamente superata l'età degli apparecchi per i denti e dei reggiseni sportivi, le responsabilità vanno affrontate, non si possono evitare; o qualcuno ci obbliga ad affrontarle, oppure, ne subiremo le conseguenze. Nonostante tutto l'età adulta ha dei vantaggi, e poi mettere i tacchi alti, la libertà di fare sesso, e il fatto che i tuoi non ti stiano più addosso...non è affatto male."
Bhe l'età adulta è assolutamente sopravvalutata;non farti incantare dai tacchi alti, dalla libertà di fare sesso e dal fatto che i tuoi non ti stanno più addosso; essere adulti vuol dire avere delle responsabilità... le responsabilità, sono una gran rottura, davvero...una gran rottura. Gli adulti devono andare in certi posti, fare certe cose, guadagnarsi da vivere, e pagare l'affitto e se ti stai specializzando in chirurgia devi anche tenere fra le mani un cuore umano...insomma, parliamone delle responsabilità... tutto ciò fa sembrare meravigliosi biciclette e biscotti vero? Le responsabilità sono davvero una gran rottura...sfortunatamente superata l'età degli apparecchi per i denti e dei reggiseni sportivi, le responsabilità vanno affrontate, non si possono evitare; o qualcuno ci obbliga ad affrontarle, oppure, ne subiremo le conseguenze. Nonostante tutto l'età adulta ha dei vantaggi, e poi mettere i tacchi alti, la libertà di fare sesso, e il fatto che i tuoi non ti stiano più addosso...non è affatto male."
...Quello che voleva dire Benjamin Franklin
"L'uccellino mattiniero acchiappa il verme, chi ha tempo non aspetti tempo. Colui che esita è perduto. Non possiamo far finta che non ci sia stato detto: abbiamo sentito i proverbi, abbiamo sentito i filosofi, abbiamo sentito i nostri nonni che ci ammonivano sullo spreco del tempo, abbiamo sentito i poeti maledetti che ci spingevano a prendere al volo il momento... però qualche volta dobbiamo cavarcela da soli. Dobbiamo compiere i nostri errori. Dobbiamo imparare sulla nostra pelle. Dobbiamo spazzare le possibilità dell'oggi sotto il tappeto del domani, fino a che non potremo più farlo, fino a che non comprenderemo da soli quello che voleva dire Benjamin Franklin: che cercare risposte è meglio che farsi domande, che stare svegli è meglio che dormire. E anche il più terribile fallimento, anche il peggiore, il più irrimediabile degli errori, è di gran lunga preferibile al non averci provato."
lunedì 2 maggio 2011
Ironic di Alanis Morisette
An old man turned ninety-eight
He won the lottery and died the next day
It's a black fly in your Chardonnay
It's a death row pardon two minutes too late
Isn't it ironic, don't you think
It's like rain on your wedding day
It's a free ride when you've already paid
It's the good advice that you just didn't take
And who would've thought, it figures
Mr. Play It Safe was afraid to fly
He packed his suitcase and kissed his kids good-bye
He waited his whole damned life to take that flight
And as the plane crashed down he thought
"Well isn't this nice"
And isn't it ironic...don't you think
It's like rain on your wedding day
It's a free ride when you've already paid
It's the good advice that you just didn't take
And who would've thought, it figures
Well life has a funny way of sneaking up on you
When you think everything's okay and everything's going right
And life has a funny way of helping you out when
You think everything's gone wrong and everything blows up in your face
A traffic jam when you're already late
A no-smoking sign on your cigarette break
It's like ten thousand spoons when all you need is a knife
It's meeting the man of my dreams
And then meeting his beautiful wife
And isn't it ironic, don't you think
A little too ironic, and yeah I really do think
It's like rain on your wedding day
It's a free ride when you've already paid
It's the good advice that you just didn't take
And who would've thought, it figures
Life has a funny way of sneaking up on you
Life has a funny, funny way of helping you out
Helping you out
sabato 30 aprile 2011
venerdì 29 aprile 2011
Guernica
«Avete fatto voi questo orrore, maestro?»
«No, è opera vostra»
(Risposta di Picasso ad un ufficiale tedesco, in visita al suo studio, alla visione di Guernica)
«No, è opera vostra»
(Risposta di Picasso ad un ufficiale tedesco, in visita al suo studio, alla visione di Guernica)
sabato 2 aprile 2011
Coloro che ami rimangono per sempre, impressi nel tuo cuore...
"Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino. Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita? Probabilmente, se non cambiassimo mai strada, non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo. Del resto le stagioni cambiano, e così pure le città; la gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre, impressi nel tuo cuore."
sex and the city
martedì 22 marzo 2011
è come una goccia su di una foglia...
è come una goccia che quanto piove, velocemente cade su una foglia, tocca la superficie corre-corre verso la punta e poi cola giù all’improvviso...
tutto così veloce, così rapido che quasi non hai il tempo di respirare, ecco come va la vita: è un incessante correre di nuove esperienze che non ti danno quasi neanche il tempo di capire cosa stai facendo che già sta finendo...sono come tanti piccoli capitoli e tu non fai altro che scrivere, scrivere e scrivere fin quando ad un certo punto metti un punto e volti pagina, pronta per un nuovo “inizio”, ma alla fin fine sei sempre tu...con il tuo stesso carattere ma con esperienze nuove che ti hanno formato e quindi sempre più forte e matura per affrontare le novità che ti trascinano via e ti portano in un altra dimensione che all’inizio sembra qualcosa di parallelo, quasi “non reale”.
E poi c’è il giorno che avviene un “epiphany” (J. Joyce) e con un suono o con un odore riaffiora qualcosa del tuo passato e tu ti fermi li all’improvviso e lo riassapori, bello o brutto che sia ti blocca e ti riporta indietro ed inizi a pensare, inizi a rivivere momenti bellissimi pieni di gioia ed amore o inizi ad odiare istanti che erano stati offuscati dalla memoria e che ora sono riemersi...ed è proprio adesso che la goccia rallenta...non è più un susseguirsi continuo ed imperterrito di gocce ma la pioggia sta diminuendo, e tu riesci a capire cosa succede intorno a te, riesci a metabolizzare le sensazioni, le emozioni ed ecco che tutto questa enorme corsa, questo enorme frastuono rallenta e respiri e ti rilassi riaffiorando dei ricordi...
domenica 20 marzo 2011
sabato 19 marzo 2011
la vita non è perfetta!
domenica 27 febbraio 2011
...
La realtà è il più abile dei nemici. Lancia i suoi attacchi contro quel punto del nostro cuore dove non ce li aspettavamo e dove non avevamo preparato difese.
giovedì 24 febbraio 2011
Sensazioni, emozioni...
è come quando torni da un viaggio... Entri a casa corri in camera e ti sdrai sul letto... Il tuo letto... Ma poi ti metti a pensare e sei "solo" non ci stanno più i tuoi amici li con te 24 ore su 24, non c'è più quel divertirsi tutti insieme e fare confusione...è tutto più pacato.... Insomma diciamo che si torna con i piedi per terra... Si ri-inizia a studiare, lavorare con lo spirito di sempre e non con quell'euforia che ti riempiva il cuore...
domenica 20 febbraio 2011
domenica 13 febbraio 2011
"Tu sarai per me unico al mondo..."
"Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi,noi avremo bisogno l'uno del altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo".
"Comincio a capire" disse il piccolo principe."C'è un fiore... credo che mi abbia addomesticato".Il piccolo principe
giovedì 10 febbraio 2011
Ma in che mondo siamo finite?
![]() |
| colazione da Tiffany |
| Viaggio in Birmania |
Benvenuti nell'era dell'anti-innocenza, nessuno fa colazione da Tiffany e nessuno ha storie da ricordare. Facciamo colazione alle 7 e abbiamo storie che cerchiamo di dimenticare il più in fretta possibile. L'autoconservazione e concludere affari hanno priorità assoluta... Cupido ha preso il volo dal condominio. Come ci siamo finite in questo pasticcio? Sono a migliaia le donne così in città, forse decine di migliaia, le conosciamo tutte e tutti pensiamo che siano fantastiche, viaggiano, pagano le tasse, spendono 400 dollari per un paio di sandali all'ultimo grido e sono sole. Perché ci sono tante fantastiche donne non sposate e nessuno uomo non sposato?
Sex and the city
![]() |
| Valentino |
![]() |
| Jimmy choo |
![]() |
| Jimmy choo |
lunedì 7 febbraio 2011
Sfilata BALENCIAGA
Com'erano diverse le sfilate di una volta. Sopratutto nelle sfilate di Balenciaga nessuno poteva parlare, le modelle non potevano sorridere, doveva parlare solo l'abito e...Se qualcuno voleva andar via non si poteva...E cosa ancora più importante Balenciaga le faceva svolgere nella propria sartoria!
lunedì 31 gennaio 2011
Il Bello ed il Vero....
sabato 29 gennaio 2011
La "bellezza autentica"
Il post che ho pubblicato l'altro giorno aveva delle immagini un pò crude della realtà che le donne vivono al tempo d'oggi. La DOVE ha avuto un idea brillante per provare un cambiamento!
"Per troppo tempo l'idea e i canoni della bellezza femminile sono stati condizionati dal confronto con modelli forzati. Pensiamo sia ora di cambiare registro perché, in tutto il mondo, le donne mandano segnali inequivocabili in tal senso. Segnali di disagio e di insofferenza, di voglia e bisogno di un cambiamento radicale di rotta. Siamo convinte che la bellezza autentica si manifesti in forme, taglie, colori ed età diverse. E pensiamo che sia arrivato il momento di raccontare al mondo il nostro modo di essere uniche. E' questo il motivo che ha portato Dove a lanciare la campagna Per la Bellezza Autentica."
"Per troppo tempo l'idea e i canoni della bellezza femminile sono stati condizionati dal confronto con modelli forzati. Pensiamo sia ora di cambiare registro perché, in tutto il mondo, le donne mandano segnali inequivocabili in tal senso. Segnali di disagio e di insofferenza, di voglia e bisogno di un cambiamento radicale di rotta. Siamo convinte che la bellezza autentica si manifesti in forme, taglie, colori ed età diverse. E pensiamo che sia arrivato il momento di raccontare al mondo il nostro modo di essere uniche. E' questo il motivo che ha portato Dove a lanciare la campagna Per la Bellezza Autentica."mercoledì 26 gennaio 2011
lunedì 24 gennaio 2011
venerdì 21 gennaio 2011
La pigrizia....
La nostra generazione è definita da molti come la "generazione pigra"...Ma che cosa si intende per PIGRO!??!?! Per il vocabolario: "La pigrizia o indolenza è la mancanza di determinazione nel compiere un'azione di cui si riconosce l'importanza."
Quindi ognuno di noi, ogni ragazzo della nostra generazione degli anni 90 non ha voglia di lavorare??? di studiare?? di vivere??
...Non credo...E poi non sempre si possono generalizzare certi discorsi, perchè penso che ognuno è diverso ed unico a suo modo quindi ognuno sa e porta a compimento ciò di cui è interessato...Forse però la definizione "generazione pigra" è vera..Siamo pigri nel pensiero, nell'immaginazione. Molto è stato fatto, quindi basta aprire internet e cercare qualunque cosa e ci si può documentare...Non c'è più la voglia di cercare in vari libri, enciclopedie, andare in giro per biblioteche, videoteche, passeggiare per le città alla scoperta di "nuovi" posti...Ma allora per questo motivo siamo definiti come PIGRI?? ci sarà mai una soluzione a questo "problema"?? visto che la tecnologia è in continuo sviluppo e i ragazzini stanno sempre di più davanti ai programmi televisivi come il grande fratello o certe cose del genere?? Ma alla fin fine siamo proprio sicuri che è stata colpa nostra??
Quindi ognuno di noi, ogni ragazzo della nostra generazione degli anni 90 non ha voglia di lavorare??? di studiare?? di vivere??
...Non credo...E poi non sempre si possono generalizzare certi discorsi, perchè penso che ognuno è diverso ed unico a suo modo quindi ognuno sa e porta a compimento ciò di cui è interessato...Forse però la definizione "generazione pigra" è vera..Siamo pigri nel pensiero, nell'immaginazione. Molto è stato fatto, quindi basta aprire internet e cercare qualunque cosa e ci si può documentare...Non c'è più la voglia di cercare in vari libri, enciclopedie, andare in giro per biblioteche, videoteche, passeggiare per le città alla scoperta di "nuovi" posti...Ma allora per questo motivo siamo definiti come PIGRI?? ci sarà mai una soluzione a questo "problema"?? visto che la tecnologia è in continuo sviluppo e i ragazzini stanno sempre di più davanti ai programmi televisivi come il grande fratello o certe cose del genere?? Ma alla fin fine siamo proprio sicuri che è stata colpa nostra??
Iscriviti a:
Post (Atom)

























