lunedì 31 gennaio 2011

Il Bello ed il Vero....

"Il bello è lo splendore del vero"

(Platone)

Canova
Ritratto Madame de Recamier - David 
Canova
amore e psiche - Canova

sabato 29 gennaio 2011

La "bellezza autentica"

Il post che ho pubblicato l'altro giorno aveva delle immagini un pò crude della realtà che le donne vivono al tempo d'oggi. La DOVE ha avuto un idea brillante per provare un cambiamento! 




"Per troppo tempo l'idea e i canoni della bellezza femminile sono stati condizionati dal confronto con modelli forzati. Pensiamo sia ora di cambiare registro perché, in tutto il mondo, le donne mandano segnali inequivocabili in tal senso. Segnali di disagio e di insofferenza, di voglia e bisogno di un cambiamento radicale di rotta. Siamo convinte che la bellezza autentica si manifesti in forme, taglie, colori ed età diverse. E pensiamo che sia arrivato il momento di raccontare al mondo il nostro modo di essere uniche. E' questo il motivo che ha portato Dove a lanciare la campagna Per la Bellezza Autentica."







mercoledì 26 gennaio 2011

lunedì 24 gennaio 2011

venerdì 21 gennaio 2011

La pigrizia....

La nostra generazione è definita da molti come la "generazione pigra"...Ma che cosa si intende per PIGRO!??!?! Per il vocabolario: "La pigrizia o indolenza è la mancanza di determinazione nel compiere un'azione di cui si riconosce l'importanza."
Quindi ognuno di noi, ogni ragazzo della nostra generazione degli anni 90 non ha voglia di lavorare??? di studiare?? di vivere?? 
...Non credo...E poi non sempre si possono generalizzare certi discorsi, perchè penso che ognuno è diverso ed unico a suo modo quindi ognuno sa e porta a compimento ciò di cui è interessato...Forse però la definizione "generazione pigra" è vera..Siamo pigri nel pensiero, nell'immaginazione. Molto è stato fatto, quindi basta aprire internet e cercare qualunque cosa e ci si può documentare...Non c'è più la voglia di cercare in vari libri, enciclopedie, andare in giro per biblioteche, videoteche, passeggiare per le città alla scoperta di "nuovi" posti...Ma allora per questo motivo siamo definiti come PIGRI?? ci sarà mai una soluzione a questo "problema"?? visto che la tecnologia è in continuo sviluppo e i ragazzini stanno sempre di più davanti ai programmi televisivi come il grande fratello o certe cose del genere?? Ma alla fin fine siamo proprio sicuri che è stata colpa nostra??