venerdì 21 gennaio 2011

La pigrizia....

La nostra generazione è definita da molti come la "generazione pigra"...Ma che cosa si intende per PIGRO!??!?! Per il vocabolario: "La pigrizia o indolenza è la mancanza di determinazione nel compiere un'azione di cui si riconosce l'importanza."
Quindi ognuno di noi, ogni ragazzo della nostra generazione degli anni 90 non ha voglia di lavorare??? di studiare?? di vivere?? 
...Non credo...E poi non sempre si possono generalizzare certi discorsi, perchè penso che ognuno è diverso ed unico a suo modo quindi ognuno sa e porta a compimento ciò di cui è interessato...Forse però la definizione "generazione pigra" è vera..Siamo pigri nel pensiero, nell'immaginazione. Molto è stato fatto, quindi basta aprire internet e cercare qualunque cosa e ci si può documentare...Non c'è più la voglia di cercare in vari libri, enciclopedie, andare in giro per biblioteche, videoteche, passeggiare per le città alla scoperta di "nuovi" posti...Ma allora per questo motivo siamo definiti come PIGRI?? ci sarà mai una soluzione a questo "problema"?? visto che la tecnologia è in continuo sviluppo e i ragazzini stanno sempre di più davanti ai programmi televisivi come il grande fratello o certe cose del genere?? Ma alla fin fine siamo proprio sicuri che è stata colpa nostra??

Nessun commento:

Posta un commento