mercoledì 15 dicembre 2010

Come rapportarci al cambiamento è compito nostro...

Quando diciamo cose come "le persone non cambiano" facciamo impazzire gli scienziati perché il cambiamento è letteralmente l'unica costante di tutta la scienza. Energia. Materia. Cambia di continuo. Mutare. Unirsi. Crescere. Morire. È il modo in cui le persone cercano di NON cambiare che è innaturale. Il modo in cui ci aggrappiamo a come erano le cose invece di lasciare che siano quello che sono. Il modo in cui ci aggrappiamo ai vecchi ricordi invece di crearne di nuovi. Il modo in cui ci ostiniamo a credere, nonostante ogni prova scientifica, che tutte le cose nella vita siano permanenti. Il cambiamento è costante. Come rapportarci al cambiamento è compito nostro. Può sembrarci di morire… o può sembrarci come una seconda possibilità nella vita. Se apriamo le nostre dita, lasciamo andare la presa, andiamo avanti… può essere come pura adrenalina! Come se in qualsiasi momento potessimo avere un'altra possibilità nella vita. Come se in qualsiasi momento potessimo rinascere.
Meredith - Grey's anatomy
la decisione è soltanto nostra...


Nessun commento:

Posta un commento