lunedì 22 novembre 2010

Tutto esiste per una ragione precisa?!??

"Questa gente (Aborigeni) crede che tutto sul pianeta esista per una ragione precisa, uno scopo. Nulla è casuale, privo di senso o sbagliato. Ci sono solo equivoci o misteri non ancora svelati dall’uomo mortale. Lo scopo del regno vegetale è nutrire gli animali e gli uomini, consolidare il terreno, accrescere la bellezza e mantenere l’equilibrio nell’atmosfera. Mi venne detto che le piante e gli alberi cantano silenziosamente per noi umani e che tutto ciò che chiedono in cambio è di cantare per loro. Immediatamente, la mia mente scientifica tradusse questa credenza nello scambio anidride carbonica ossigeno…
…Quando sulla strada compariva un serpente, non c'era da dubitare che fosse li allo scopo di fornirci la cena.”



"E venne chiamata due cuori" di Marlo Morgan

Nessun commento:

Posta un commento